Malore a bordo di una nave cargo: intervento della Capitaneria di Arbatax

Un marittimo imbarcato su una nave cargo in transito ha accusato un malore improvviso, rendendo necessario il trasbordo immediato per ricevere assistenza medica.
canale WhatsApp
Questa mattina la motovedetta della Capitaneria di porto di Arbatax è stata impegnata in un delicato intervento di soccorso al largo della costa ogliastrina. Un marittimo imbarcato su una nave cargo in transito ha accusato un malore improvviso, rendendo necessario il trasbordo immediato per ricevere assistenza medica.
La richiesta di soccorso è partita dal comandante della nave, che ha contattato la sala operativa della Guardia Costiera. Immediata la risposta della Capitaneria: una motovedetta si è diretta verso l’imbarcazione per prelevare l’uomo in difficoltà.
Una volta giunto al porto di Arbatax, il marittimo è stato preso in carico da un’ambulanza del 118, già in attesa in banchina, e trasportato d’urgenza all’ospedale Nostra Signora della Mercede di Lanusei per accertamenti e cure.
Le condizioni dell’uomo non sono state rese note, ma l’intervento tempestivo delle autorità marittime e del personale sanitario ha permesso di garantire un’assistenza rapida ed efficace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA