Grave incidente a Cala Moresca: giovane batte la testa dopo un tuffo, interviene l’elisoccorso

Le condizioni del ferito sono apparse da subito serie: i presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi, facendo scattare una complessa operazione di emergenza. Vista la gravità del trauma, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso
Mattinata di apprensione a Cala Moresca, dove un giovane ha riportato un grave trauma cranico dopo essersi tuffato in acqua. L’incidente è avvenuto poco dopo le 10, quando, secondo le prime ricostruzioni, il ragazzo si sarebbe lanciato da uno scoglio, impattando violentemente la testa contro il fondale o una roccia sommersa.
Le condizioni del ferito sono apparse da subito serie: i presenti hanno immediatamente allertato i soccorsi, facendo scattare una complessa operazione di emergenza. Vista la gravità del trauma, è stato richiesto l’intervento dell’elisoccorso, che ha raggiunto il porto di Arbatax per il trasporto d’urgenza del giovane verso una struttura ospedaliera attrezzata.
Le operazioni di coordinamento sono state gestite dal Circomare Arbatax, sotto la guida del Tenente di Vascello Mattia Caniglia, che ha garantito un rapido e sicuro atterraggio dell’elicottero nei pressi del porto ogliastrino, consentendo il tempestivo trasferimento del ragazzo.
Al momento non sono note ulteriori informazioni sulle condizioni cliniche del ferito. Sul posto anche le forze dell’ordine e il personale sanitario del 118, che hanno fornito i primi soccorsi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA