Porto Frailis sommersa dai rifiuti: degrado e inciviltà rovinano il volto della località turistica

Rifiuti a Porto Frailis: degrado e inciviltà alle porte del borgo turistico.
Un’amara fotografia dell’inciviltà quotidiana arriva da Porto Frailis. Le immagini, pubblicate da un’utente nel gruppo Facebook “Sei di Tortolì-Arbatax Se…”, mostrano una situazione ormai ricorrente: cassonetti per la raccolta differenziata colmi e circondati da rifiuti abbandonati ovunque.

Foto dal gruppo Facebook “Sei di Tortolì-Arbatax Se…”
“Questo è il biglietto da visita che tutte le mattine è a Porto Frailis… L’inciviltà non ha limite”, scrive l’autrice del post, esasperata da una scena che si ripete ogni giorno e che rappresenta un pessimo benvenuto non solo per i turisti, ma anche per tutti i cittadini che hanno a cuore il decoro del proprio territorio.
La spazzatura, spesso accumulata fuori dai contenitori, compromette l’immagine della località e solleva interrogativi sul comportamento di chi, nonostante le regole, continua a ignorare il rispetto per l’ambiente e per la comunità. Porto Frailis, simbolo di bellezza naturale e attrazione turistica, merita più attenzione e responsabilità da parte di tutti. Un territorio curato inizia dai gesti quotidiani. E ognuno ha il dovere di fare la propria parte.

© RIPRODUZIONE RISERVATA