Tortolì, via San Gemiliano cambia volto: conclusi i lavori di riqualificazione urbana

Ecco tutte le novità.
Nuova viabilità, senso unico e pista ciclabile per una mobilità più sicura e sostenibile. L’intervento rientra nel piano dell’Amministrazione per migliorare la vivibilità e la fluidità del traffico cittadino.

Foto di Mario Lai postate dal Comune di Tortolì
Si sono conclusi ieri i lavori di riqualificazione di Via San Gemiliano, un intervento strategico volto a migliorare la sicurezza stradale, la fluidità del traffico e la qualità complessiva del sistema urbano. L’opera si inserisce nel più ampio progetto dell’Amministrazione comunale per una città più ordinata, funzionale e attenta alla mobilità sostenibile.

Foto di Mario Lai postate dal Comune di Tortolì
A partire da oggi entra in vigore una nuova disciplina della circolazione, come stabilito dall’Ordinanza n. 60 del 2 luglio 2025. Il tratto di Via San Gemiliano compreso tra l’intersezione con Via Scirocco/Via Alfieri e Via Ugo Foscolo sarà regolato da un senso unico di circolazione. Tuttavia, i veicoli provenienti da Via Foscolo potranno comunque accedere ai parcheggi sul lato sinistro della carreggiata, grazie a una segnaletica appositamente predisposta in entrambe le direzioni.

Foto di Mario Lai postate dal Comune di Tortolì
A completare l’intervento, la nuova pista ciclabile che percorre l’intero tratto di strada, oggi pienamente fruibile. Un’infrastruttura pensata per garantire maggiore sicurezza ai ciclisti e agli sportivi, incoraggiare spostamenti ecosostenibili e valorizzare ulteriormente l’area dal punto di vista urbanistico e ambientale.

Foto di Mario Lai postate dal Comune di Tortolì
L’Amministrazione comunale invita i cittadini a prestare attenzione alla nuova segnaletica e ringrazia la comunità per la collaborazione dimostrata durante i lavori.

© RIPRODUZIONE RISERVATA