Tzia Clelia compie oggi 101 anni: la signora è amorevolmente accudita dalla sorella Lidia di 96

Dualchi festeggia tzia Clelia Marcialis: 101 anni di vita, forza e dolcezza.
È un giorno di festa e commozione a Dualchi, dove la comunità si stringe attorno a tzia Clelia Marcialis, che oggi compie 101 anni. Un traguardo straordinario per una donna che rappresenta un pezzo di storia del paese e un esempio di resilienza, affetto e memoria vivente.

Foto Pierino Vargiu
Tzia Clelia, classe 1923, è oggi amorevolmente accudita dalla sorella tzia Lidia, che di anni ne ha 96. Un legame profondo e commovente unisce le due sorelle, testimoni di un’epoca lontana ma ancora viva nei loro ricordi e nei gesti quotidiani. Da tre anni, a causa di una caduta che le ha causato la frattura del femore, tzia Clelia è allettata. Ma questo non le ha tolto la voglia di vivere né il sorriso. Anzi, con sorprendente vitalità, continua a cantare canzoncine divertenti, regalando alle persone che le stanno accanto momenti di dolce allegria.

Foto Pierino Vargiu
Donna dal cuore grande, tzia Clelia aveva assistito il padre fino all’ultimo giorno di vita, incarnando quell’antico spirito di dedizione familiare che ancora oggi commuove chi la conosce. Oggi, Dualchi la celebra con affetto e ammirazione. A tzia Clelia vanno gli auguri più sentiti e sinceri: 101 anni vissuti con dignità, forza e infinita tenerezza. Buon compleanno, tzia Clelia!
Un sentito ringraziamento va al fotografo Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari in Sardegna, per aver condiviso foto e preziose informazioni sulla vita delle due sorelle.

© RIPRODUZIONE RISERVATA