Luciano Serra, giovane fantino di Girasole, conquista l’ottavo posto alla gara di salto ostacoli all’Ala Birdi

Un risultato di grande valore che segna un ulteriore passo nel suo promettente percorso nel mondo dell’equitazione. A sostenerlo, come sempre, c’erano i suoi genitori e il fratellino Mattia
Con grande determinazione e passione, il giovane fantino Luciano Serra, di soli 16 anni, originario di Girasole, ha conquistato oggi un brillante ottavo posto su 56 partecipanti in una delle più importanti gare di salto ostacoli organizzate al centro ippico Ala Birdi di Arborea. Un risultato di grande valore che segna un ulteriore passo nel suo promettente percorso nel mondo dell’equitazione.
A sostenerlo da bordo campo, come sempre, c’erano i suoi primi tifosi: il padre Marco, la mamma Chiara e il fratellino Mattia (con lui in foto), che lo accompagnano con orgoglio e affetto in ogni tappa del suo viaggio tra cavalli, sogni e ostacoli da superare — in senso letterale e non solo.

Il fantino Luciano Serra con il fratellino Mattia
Luciano è un ragazzo determinato, con una passione incredibile per i cavalli. Ne possiede tre: Vienna, Panama e Radiosa, suoi compagni di allenamento e di vita, che cura con dedizione e amore. Ogni giorno, tra studio e impegno sportivo, riesce a conciliare la scuola – frequenta l’istituto tecnico industriale a Tortolì – e le intense sessioni di preparazione in sella.
“È stata una bellissima gara, mi sono divertito e sono soddisfatto del risultato. Il livello era alto, ma ce l’abbiamo messa tutta”, ha commentato Luciano al termine della competizione, visibilmente felice.
Il suo sogno, che si fa sempre più concreto, è quello di diventare istruttore di maneggio. E con questa determinazione, il talento e il supporto della sua famiglia, quel sogno sembra davvero a un passo dal realizzarsi.

Luciano Serra in sella a Panama
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA