Tortolì e le parrocchie del territorio insieme per offrire supporto alle famiglie e alle persone in situazioni di disagio

Don Battista Mura, Don Piero Crobeddu e Don Franco Serrau insieme al Comune per costruire una rete condivisa di supporto sociale, capace di rispondere con maggiore efficacia ai bisogni della comunità.
L’Amministrazione comunale avvia un percorso di collaborazione stretta e condivisa con le tre parrocchie del territorio – Don Battista Mura (San Giuseppe), Don Piero Crobeddu (Sant’Andrea) e Don Franco Serrau (Stella Maris/San Giorgio) – con l’obiettivo di costruire una rete condivisa di supporto sociale, capace di rispondere con maggiore efficacia ai bisogni della comunità.
“Questa collaborazione tra Istituzioni e Chiesa è fondamentale per offrire un supporto efficace alle famiglie e alle persone in situazioni di disagio. Rinnoviamo il nostro impegno a rafforzare questi legami, consapevoli che forniscano un ulteriore sostegno a coloro che affrontano momenti difficili, per una comunità più unita e solidale” ha affermato l’Assessora Irene Murru.
Il progetto prevede anche il coinvolgimento delle Associazioni di volontariato locali, al fine di dare maggiore visibilità alle attività presenti sul territorio e poter affrontare insieme le situazioni di maggiore criticità, individuando azioni concrete di prevenzione e intervento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA