La mamma di Marco Mameli continua a chiedere giustizia e dedica un post al figlio: “Non smetteremo di amarti e di cercare la verità”
"Se il mondo fosse fatto di persone come te, questa tragedia non sarebbe mai accaduta. Eravamo orgogliosi di te, ti stavamo insegnando a volare, e ci stavi riuscendo. Ma non dovevi volare così lontano, così in alto, fino a diventare irraggiungibile. Ti dicono angelo, ma gli angeli servono qui, sulla terra. Nessuno ha il diritto di portarceli via con tanta brutalità."
canale WhatsApp
Santa Maria Navarrese, emozione in spiaggia: liberata una tartaruga marina dopo una lunga riabilitazione

Dopo una lunga degenza che ne ha permesso il pieno recupero, la tartaruga ha potuto tornare finalmente al suo habitat naturale.
canale WhatsApp
Una mattinata di grande emozione quella vissuta oggi sulla spiaggia centrale di Santa Maria Navarrese, dove è stata liberata una tartaruga marina adulta dopo un lungo periodo di cure e riabilitazione.
L’esemplare era stato affidato alle cure del CRES/CNR, nodo della Rete Regionale per la Conservazione della Fauna Marina, coordinata dall’Assessorato della Difesa dell’Ambiente della Regione Autonoma della Sardegna. Dopo una lunga degenza che ne ha permesso il pieno recupero, la tartaruga ha potuto tornare finalmente al suo habitat naturale.
Un sentito plauso va al Corpo Forestale, al CRES-CNR e all’Assessorato regionale, il cui lavoro costante contribuisce alla tutela e alla salvaguardia della fauna marina sarda.
L’evento di oggi rappresenta non solo un momento di gioia condivisa, ma anche la conferma dell’impegno del Comune, che – su proposta di Legambiente – ha aderito al progetto “Comune Amico delle Tartarughe Marine”. Un riconoscimento che comporta precisi comportamenti virtuosi, come quello di non effettuare la pulizia meccanica delle spiagge, a tutela degli habitat costieri e delle nidificazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
