Cucciolo di muflone salvato dai Vigili del Fuoco: il piccolo è stato soccorso e riportato dalla mamma

Cucciolo di muflone incastrato in una rete ad Arbatax: i Vigili del Fuoco lo liberano e lo riportano dalla mamma.
Un intervento tempestivo e di grande sensibilità quello effettuato oggi dalla squadra 11A del Distaccamento dei Vigili del Fuoco di Tortolì, intervenuta intorno alle ore 14 per soccorrere un cucciolo di muflone in difficoltà.
L’allarme è stato lanciato da una turista che, trovandosi nel piazzale degli Scogli Rossi, ha notato il piccolo animale intrappolato all’interno di un reticolato. Giunti rapidamente sul posto, i Vigili del Fuoco hanno provveduto al recupero del cucciolo, operando con la massima attenzione per non causargli stress o danni.
Dopo aver verificato le sue condizioni, i soccorritori hanno liberato il giovane muflone sulla collina sovrastante gli Scogli Rossi, dove ha potuto ricongiungersi con la madre e il resto del branco.
L’operazione ha suscitato l’ammirazione dei presenti, testimoni di un gesto di tutela della fauna locale e di impegno da parte dei Vigili del Fuoco, sempre pronti a intervenire non solo per la sicurezza delle persone, ma anche per la salvaguardia dell’ambiente e degli animali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA