Tzia Gioacchina di Talana festeggia 102 anni a Lotzorai: un secolo di vita e ricordi

I segreti della sua longevità? Sicuramente una vita semplice, una dieta sana basata sui prodotti genuini della terra sarda e, soprattutto, il calore degli affetti che l'hanno accompagnata in questo lungo viaggio.
Oggi è un giorno speciale per Lotzorai e per tutta la comunità sarda: Tzia Gioacchina di Talana spegne ben 102 candeline! Un traguardo straordinario che porta con sé un secolo di storia, ricordi e tradizioni, testimoniando la forza e la bellezza della longevità.
Nata nel lontano 1922 a Talana, Tzia Gioacchina Cabras ha vissuto periodi storici cruciali, attraversando guerre, cambiamenti epocali e trasformazioni sociali, mantenendo sempre vivo lo spirito autentico della sua terra. La sua vita è stata dedicata alla famiglia, al lavoro e ai valori genuini della cultura sarda, che ha trasmesso con amore alle nuove generazioni.
Oggi, circondata dall’affetto di parenti, amici e compaesani, festeggia questo importante traguardo a Lotzorai. Non mancano gli auguri e le dimostrazioni di affetto da parte di tutta la comunità, che la considera un vero e proprio simbolo di saggezza e resilienza.
I segreti della sua longevità? Sicuramente una vita semplice, una dieta sana basata sui prodotti genuini della terra sarda e, soprattutto, il calore degli affetti che l’hanno accompagnata in questo lungo viaggio.
Tanti auguri, Tzia Gioacchina! Che questa giornata sia piena di gioia e che il tuo sorriso continui a illuminare la vita di chi ti è vicino.
Ringraziamo come sempre di cuore Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari di Sardegna, per la fotografia e le preziose informazioni
.

© RIPRODUZIONE RISERVATA