L’Ogliastra perde una delle sue centenarie più amate, Tzia Annunziata Stori

La sua presenza era un punto di riferimento per familiari, amici e compaesani, che ne ricordano il sorriso e la straordinaria capacità di raccontare storie e aneddoti del passato con grande lucidità.
Perdasdefogu piange la scomparsa di una delle sue figure più longeve e amate. Tzia Annunziata Stori, che avrebbe compiuto 103 anni il prossimo Ferragosto, si è spenta ieri nella sua casa di S’Orgioledda, circondata dall’affetto del figlio Mario e della nuora Marcella.
Lucida, spiritosa e curiosa fino all’ultimo, Tzia Annunziata era un simbolo di saggezza e vitalità per l’intera comunità. La sua lunga vita è stata testimone di epoche diverse, cambiamenti e trasformazioni, ma il suo spirito è rimasto sempre forte e vivace. La sua presenza era un punto di riferimento per familiari, amici e compaesani, che ne ricordano il sorriso e la straordinaria capacità di raccontare storie e aneddoti del passato con grande lucidità.
Oggi, alle ore 16, nella chiesa parrocchiale di Perdasdefogu, si terranno i funerali per darle l’ultimo saluto. Un momento di dolore ma anche di ricordo e gratitudine per una donna che ha saputo lasciare un’impronta profonda nel cuore di chi l’ha conosciuta. Con la sua scomparsa, l’Ogliastra perde una delle sue centenarie più amate, ma il suo ricordo resterà vivo nella memoria di tutti.
Ringraziamo Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari in Sardegna, per la foto e le informazioni, sempre preziose.

© RIPRODUZIONE RISERVATA