Armi e droga, perquisizioni tra Tortolì e Girasole: arrestato un uomo

Durante l'operazione, un uomo di 55 anni, pregiudicato e residente a Tortolì, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Nella notte tra il 20 e il 21 febbraio, nei territori di Tortolì e Girasole, i Carabinieri della Compagnia di Lanusei, con il supporto dello Squadrone Carabinieri Eliportato “Cacciatori di Sardegna”, hanno condotto un’operazione straordinaria di controllo del territorio. L’attività era finalizzata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla prevenzione dei reati in genere.
Nel corso dei controlli, sono state identificate 27 persone, verificati 10 veicoli e ispezionati 3 esercizi commerciali, con l’identificazione degli avventori presenti. Durante l’operazione, un uomo di 55 anni, pregiudicato e residente a Tortolì, è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
A seguito di una perquisizione personale e domiciliare, l’uomo è stato trovato in possesso di 10,4 grammi di cocaina, già suddivisi in dosi pronte per la vendita, nonché di materiale utilizzato per il confezionamento e il peso dello stupefacente. Inoltre, durante la perquisizione, i militari hanno rinvenuto e sequestrato due cartucce calibro 7,65 “GFL” e la somma di circa 41.000 euro in contanti, ritenuta provento dell’attività illecita.
L’arrestato è stato condotto presso la propria abitazione, dove è stato posto in regime di arresti domiciliari. Nel pomeriggio del 21 febbraio, a seguito dell’udienza di convalida, il giudice ha disposto per lui la misura dell’obbligo di dimora nel comune di residenza, con il divieto di allontanarsi dalla propria abitazione nelle ore notturne.
L’operazione rientra in un più ampio piano di controllo e contrasto alla criminalità, volto a garantire maggiore sicurezza sul territorio e a reprimere il traffico illecito di sostanze stupefacenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA