Orgosolo, caccia di frodo al cinghiale di notte con arma illegale: due arrestati e due denunciati

L’arma illegale è stata utilizzata per abbattere due cinghiali, ritrovati sul posto insieme a diverse cartucce calibro 12 e un coltello a serramanico di 28 cm.
Nella notte di giovedì scorso, alle ore 04:00, nell’agro di Orgosolo, la Squadriglia Carabinieri di Pratobello ha portato a termine un’importante operazione contro la caccia di frodo e i reati predatori. Durante una perlustrazione notturna, i militari hanno arrestato due bracconieri di Orgosolo, sorpresi a cacciare cinghiali con un fucile dalla matricola abrasa. L’arma illegale è stata utilizzata per abbattere due cinghiali, ritrovati sul posto insieme a diverse cartucce calibro 12 e un coltello a serramanico di 28 cm.
Nell’ambito della stessa operazione, altre due persone sono state deferite in stato di libertà. Tutti i soggetti coinvolti dovranno rispondere di reati gravi, tra cui il porto illegale di arma clandestina, la ricettazione e il bracconaggio.
Dopo l’udienza di convalida, il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Nuoro ha disposto gli arresti domiciliari per i due arrestati. È importante sottolineare che il procedimento penale è attualmente nella fase delle indagini preliminari e che la responsabilità degli indagati sarà valutata nel corso del processo. Non si escludono ulteriori sviluppi investigativi e probatori, che potrebbero anche dimostrarsi a loro favore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA