Si sdraiano al centro della carreggiata e si alzano all’ultimo: la pericolosa challenge di alcuni giovani a Osilo

"Un incidente è stato evitato per puro caso, grazie alla velocità ridotta di un veicolo che transitava nella zona", scrive il sindaco di Osilo, Nicola Sassu.
Un gruppo di ragazzi è stato avvistato mentre si sdraiava sulla strada provinciale che conduce da Sennori a Osilo, precisamente nei pressi dell’intersezione con la strada di Palmiteddu. “Si tratta di una “challenge” diffusa sui social, che consiste nel sdraiarsi in mezzo alla strada e alzarsi all’ultimo momento, poco prima che passi un veicolo, per aumentare il livello di adrenalina”, avverte il sindaco di Osilo, Nicola Sassu.
Questa pratica rappresenta un rischio gravissimo sia per i giovani coinvolti che per gli automobilisti. I Carabinieri sono stati allertati, ma al momento non è chiaro se i ragazzi appartengano alla comunità di Sennori. Per prevenire possibili tragedie, si invita la popolazione, in particolare i genitori, a verificare la posizione dei propri figli e a sensibilizzarli sui pericoli di simili comportamenti.
Un incidente è stato evitato per puro caso, grazie alla velocità ridotta di un veicolo che transitava nella zona. Tuttavia, situazioni come questa evidenziano l’importanza di un intervento immediato per evitare che si verifichino episodi drammatici. La collaborazione tra famiglie, istituzioni e forze dell’ordine è fondamentale per contrastare fenomeni pericolosi legati all’uso irresponsabile dei social media.

© RIPRODUZIONE RISERVATA