Arzachena: i Vigili del Fuoco salvano un cane intrappolato tra le rocce

E' sano e salvo il cane da caccia che era rimasto intrappolato in una cavità stretta e profonda tra le rocce grazie all'intervento dei Vigili del Fuoco.
Intervento tempestivo e risolutivo della squadra dei Vigili del Fuoco di Arzachena, impegnata oggi verso le ore 13 nella zona di Santa Reparata, nei pressi della chiesa, per salvare un cane da caccia in difficoltà. L’animale era rimasto intrappolato in una cavità stretta e profonda tra le rocce, rendendo necessario un intervento tecnico e delicato.
I Vigili del Fuoco hanno utilizzato manovre con la corda per garantire il recupero in totale sicurezza. Grazie alla loro esperienza e professionalità, il cane è stato portato in salvo vivo e in piena salute. L’animale, visibilmente spaventato ma illeso, è stato riconsegnato al suo padrone, che ha potuto riabbracciare il suo fedele compagno.
Questo episodio evidenzia ancora una volta l’importanza del lavoro dei Vigili del Fuoco, sempre pronti a intervenire non solo per salvare vite umane, ma anche per proteggere gli animali in situazioni di pericolo. Un ringraziamento speciale va alla squadra di Arzachena per il loro impegno e la dedizione dimostrata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA