Schianto sulle curve della 125 a Campu Omu: morto un giovane motociclista
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto. L’urto è stato talmente violento da non lasciare scampo al giovane
Un tragico incidente si è verificato oggi lungo le curve della vecchia Orientale Sarda, nella zona di Campu Omu, dove un motociclista ha perso la vita. Il drammatico impatto è avvenuto in un tratto di strada noto tra gli amanti delle due ruote, specialmente nei fine settimana, ma anche per la sua pericolosità.
Secondo le prime ricostruzioni, il motociclista avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto.
L’urto è stato talmente violento da non lasciare scampo alla vittima. Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti della Polizia Stradale, una squadra dei Vigili del Fuoco e un’ambulanza del 118, ma ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano: il giovane è morto sul colpo.
Le curve di Campu Omu, che collegano il cagliaritano al Sarrabus, rappresentano una meta privilegiata per i motociclisti, attratti dalla bellezza del paesaggio e dalla sfida offerta dalla strada tortuosa. Tuttavia, questa striscia d’asfalto è stata spesso teatro di incidenti, alcuni dei quali purtroppo mortali.
Gli inquirenti sono al lavoro per ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente. Al momento non sono emersi ulteriori elementi, ma si indaga per capire se vi siano state cause esterne che possano aver contribuito alla perdita di controllo del veicolo, come la presenza di ostacoli o le condizioni del manto stradale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA