L’Arma celebra la “Virgo Fidelis” a Cardedu: il parroco ricorda Alex Bocella, Leonardo Todaro e Ignazio Moretti

Il parroco Ernest Berobycon ha celebrato una messa nella chiesa di San Paolo, per l'occasione gremita, e durante l'omelia ha ricordato i militari prematuramente scomparsi negli ultimi mesi, che hanno prestato servizio in Ogliastra e nel Nuorese
Ieri mattina, a Cardedu, è stata festeggiata la ricorrenza della Virgo Fidelis, patrona dell’Arma dei Carabinieri.
Il parroco Ernest Berobycon ha celebrato una messa nella chiesa di San Paolo, per l’occasione gremita, e durante l’omelia ha ricordato i militari prematuramente scomparsi negli ultimi mesi, che hanno prestato servizio in Ogliastra e nel Nuorese: Alex Bocella – in passato nella compagnia di Lanusei -, Leonardo Todaro – nel comando di Nuoro – e Ignazio Moretti – comandante della stazione di Villagrande, scomparso improvvisamente nei giorni scorsi -.
Alla cerimonia, presente una delegazione del Comune di Tortolì, composta dalla Presidente del Consiglio Comunale Mara Mascia e dall’Assessora al Turismo Rita Cocco.
Inoltre hanno partecipato diverse autorità militari, religiose e civili, tra cui i sindaci e delegati dei comuni appartenenti all’ambito di pertinenza territoriale delle Compagnie dei Carabinieri della zona.
La Presidente del Consiglio Comunale Mascia ha affermato: “Voglio sottolineare l’ importanza del lavoro svolto dai Carabinieri e da tutte le forze dell ordine che quotidianamente garantiscono la sicurezza nelle nostre comunità.”
“Un ringraziamento al Commissario Straordinario del Comune di Cardedu dott. Adamo Pili che ha ospitato questa importante celebrazione”, conclude la Presidente.

© RIPRODUZIONE RISERVATA