Assemblea nazionale ANCI, il sindaco di Tortolì Marcello Ladu entra nel Consiglio Nazionale

“È un onore essere presente qui a Torino a rappresentare Tortolì e l’Ogliastra, anche nel Consiglio Nazionale ANCI - afferma il sindaco Ladu -. Questa assemblea rappresenta un’importante occasione per discutere dei temi cruciali che riguardano i territori e per dare voce alle istanze delle nostre comunità. Inoltre questi incontri servono a rafforzare la rete tra i comuni.”
canale WhatsApp
Nella giornata di mercoledì, presso il Lingotto Fiere di Torino, si sono aperti i lavori della 41° Assemblea nazionale dell’ANCI alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Il filo conduttore di questa edizione sarà “Facciamo l’Italia, giorno per giorno”.
L’evento è stato preceduto dalla XX Assemblea congressuale nazionale dei comuni nella quale è stato eletto presidente il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi.
Tra gli amministratori sardi, impegnati nel capoluogo piemontese fino al 22 novembre, è presente anche una rappresentanza del Comune di Tortolì, composta dal sindaco di Tortolì Marcello Ladu – in qualità di delegato congressuale e futuro componente del Consiglio Nazionale dell’ANCI -, dall’assessore all’Urbanistica Fausto Mascia e la consigliera Stefania Vargiu.
“È un onore essere presente qui a Torino a rappresentare Tortolì e l’Ogliastra, anche nel Consiglio Nazionale ANCI – afferma il sindaco Ladu -. Questa assemblea rappresenta un’importante occasione per discutere dei temi cruciali che riguardano i territori e per dare voce alle istanze delle nostre comunità. Inoltre questi incontri servono a rafforzare la rete tra i comuni.”
“Ho apprezzato molto le parole del Presidente Mattarella” – conclude il sindaco.
Tra gli argomenti al centro del dibattito di questi giorni: il Pnrr, le politiche per il rilancio dei territori, la transizione digitale, la sostenibilità e il futuro delle autonomie locali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA