Luminarie natalizie in arrivo a Tortolì e Arbatax: saranno installate prima della Festa di Sant’Andrea
Il Comune di Tortolì destina oltre 29mila euro per le luminarie natalizie: verranno installate poco prima della ricorrenza di Sant’Andrea.
Il 30 novembre, giorno della celebrazione del patrono di Tortolì, le strade della città saranno addobbate a festa. In particolare saranno sette le vie abbellite dalle luci: via Monsignor Virgilio, Corso Umberto, via Garibaldi, via Pirastu, via Vittorio Emanuele, via Cagliari, via Lungomare – compresa la Torre di San Miguel – e il Piazzale di Porto Frailis.
Il Comune ha stanziato la somma 29.280,33 euro – compresa I.V.A. nella misura di legge pari a 5.280,06 euro – a favore della ditta affidataria che si occuperà del servizio di noleggio, istallazione, manutenzione e rimozione. L’Amministrazione con questo intervento, oltre a promuovere Tortolì, ha la volontà di stimolare il commercio e incentivare l’economia locale.
Con l’illuminazione temporanea, di grande impatto estetico e simbolico, installata per l’intera durata delle festività natalizie, l’obiettivo sarà quello di creare un’atmosfera positiva per permettere agli abitanti e i visitatori di vivere la città a 360°, partecipando alle attività in programma, organizzate dall’Amministrazione stessa o in collaborazione con le associazioni del territorio. Una risposta alle aspettative di decine di imprese del commercio, della ristorazione, del turismo e dei servizi che operano nel nostro territorio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA