La storia di Miki, maiale destinato al macello che scappò e trovò una vita migliore con la volontaria Alessia
Ci sono storie che, nel bel mezzo delle brutture del mondo, fanno tornare il sorriso: una di queste è quella del piccolo Michele, maialino che nel 2020 decise che era giunta l’ora di salvarsi, di salvarsi da solo per giunta.
Ci sono storie che, nel bel mezzo delle brutture del mondo, fanno tornare il sorriso: una di queste è quella del piccolo Michele, maialino che nel 2020 decise che era giunta l’ora di salvarsi, di salvarsi da solo per giunta. Dai maltrattamenti di un allevamento abusivo. Da un futuro scelto e che non prevedeva un lieto fine. Da niente coccole e niente tranquillità.
A raccontarci questa bellissima storia, è Alessia, volontaria che quattro anni fa gli aprì le porte del suo Santuario per animali salvati e gli concesse una vita bellissima.
Ma torniamo a quattro anni fa, quando Miki era ancora piccolo e spaventato: ebbene, Miki trovò le forze, scappò da quell’inferno. Non sapeva dove andare, ma sentiva il bisogno di trovare un posto sicuro e accogliente. Vagò per giorni, affrontando la fame, il freddo e i pericoli della strada con i cani che lo inseguivano e lo mordevano.
Un giorno, però, la sua fortuna cambiò.
Incontrò una gentile coppia che lo vide e si commosse per la sua situazione: i due lo accolsero nel giardino di casa e chiamarono qualcuno che potesse occuparsi di lui. Miki entrò così in un Santuario per animali salvati nel nord Sardegna, e Alessia lo accolse insieme agli altri animali abitanti del Rifugio. Miki si sentì subito a casa, in quel nuovo bellissimo posto conobbe tanti altri animali che avevano storie simili alla sua.
C’erano cavalli, cani, conigli, capre, pecore e tutti erano felici e ben curati da Alessia che li amava e li rispettava. Miki si fece molti amici e imparò a fidarsi degli umani. Scoprì anche il piacere di giocare, correre, rotolarsi nel fango e mangiare frutta e verdura fresca. Miki crebbe sano e forte, e divenne uno dei maiali più simpatici e affettuosi del rifugio.
Ora vive una vita piena e felice, e non si stanca mai di ringraziare la signora che lo salvò e gli diede una seconda chance. Miki è un maiale grato e felice, e la sua storia è un esempio di speranza e amore per tutti gli animali.
© RIPRODUZIONE RISERVATA