Incendio in un capannone a Macchiareddu: operaio salvato dai Vigili del Fuoco
Tra i lavoratori presenti, un operaio di ha vissuto attimi di grande paura rimanendo incastrato su un muletto mentre cercava di mettersi in salvo.
Un incendio è scoppiato oggi in un capannone industriale nella zona di Macchiareddu, causando momenti di tensione e paura tra i dipendenti. La struttura colpita è quella di un’azienda che si occupa del trattamento di materiali derivati della cellulosa. Tra i lavoratori presenti, un operaio di settant’anni ha vissuto attimi di grande apprensione rimanendo incastrato su un muletto mentre cercava di mettersi in salvo.
L’allarme è scattato immediatamente e una squadra del comando dei Vigili del Fuoco di Cagliari si è recata sul posto per affrontare l’emergenza, portando con sé due autobotti, un’autoscala e un carro autoprotettori per gestire il complesso intervento. Gli operatori, specializzati in operazioni di salvataggio in condizioni di rischio, sono riusciti a raggiungere e liberare il settantenne intrappolato nel muletto, portandolo fuori dalla zona pericolosa.
Una volta tratto in salvo, il lavoratore è stato affidato alle cure del personale del 118, prontamente intervenuto sul luogo dell’incidente. L’uomo, sebbene scosso e visibilmente provato, non ha riportato gravi ferite grazie alla rapidità dell’intervento, ed è stato successivamente trasportato in ospedale per accertamenti.
L’incendio, secondo quanto riferito dai Vigili del Fuoco, ha interessato prevalentemente l’area esterna del capannone. Le cause dell’incendio non sono ancora state accertate e saranno oggetto di ulteriori indagini. Le squadre di soccorso hanno provveduto a delimitare l’area e avviare le operazioni di bonifica per scongiurare eventuali riaccensioni o ulteriori danni alle strutture.
© RIPRODUZIONE RISERVATA