Orotelli, scoperta piantagione di marijuana e 650 kg di canapa: arrestato un 24enne

La droga sequestrata, se immessa sul mercato clandestino, avrebbe fruttato milioni di euro.
Orotelli (NU), i Carabinieri insieme allo Squadrone Eliportato Cacciatori Sardegna e al R.I.S. di Cagliari, hanno tratto in arresto un 24enne e denunciato un complice 33enne per detenzione illecita ai fini di spaccio di Marijuana, avendo rinvenuto una piantagione composta da più di 1000 piante di marijuana ad elevato THC e 650 kg di canapa già in fase di essiccazione all’interno di due diversi magazzini.
Lo stupefacente sequestrato, se immesso sul mercato clandestino, avrebbe fruttato milioni di euro. L’ingente quantitativo di marijuana, del peso di quasi due tonnellate è stato interamente sequestrato ed estirpato.
Questo risultato, come i precedenti che, di recente, nella stessa zona, hanno permesso di trarre in arresto altre 2 persone e di sequestrare tonnellate di stupefacente, si inserisce nei quotidiani servizi di rastrellamento e monitoraggio sia delle campagne che dei centri abitati. I Carabinieri, supportati dallo Squadrone Cacciatori e da personale in abiti civili, sono specializzati nel mimetizzarsi oltre che nella macchia mediterranea, anche nei centri abitati. Da non sottovalutare i Carabinieri del RIS di Cagliari che permettono di analizzare in breve tempo i campioni di stupefacente e rilevarne il contenuto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA