Tzia Assunta Montis di Samassi festeggia 104 anni: un traguardo straordinario

Nata nel 1920, Tzia Assunta ha vissuto un secolo di cambiamenti e trasformazioni, attraversando momenti storici fondamentali e mantenendo sempre uno spirito forte e tenace
Oggi, il paese di Samassi si unisce in festa per celebrare un evento davvero speciale: Tzia Assunta Montis compie 104 anni. Un traguardo eccezionale che riempie di gioia non solo la sua famiglia, ma l’intera comunità, orgogliosa di avere una delle figure più longeve della Sardegna.
Nata nel 1920, Tzia Assunta ha vissuto un secolo di cambiamenti e trasformazioni, attraversando momenti storici fondamentali e mantenendo sempre uno spirito forte e tenace. La sua vita è un esempio di resilienza e saggezza, valori che ha trasmesso alle nuove generazioni e che oggi sono motivo di grande rispetto e ammirazione.
Un ringraziamento speciale va a Pierino Vargiu e Angela Mereu, ambasciatori dei centenari in Sardegna, che ci hanno fornito la foto e le informazioni che ci permettono di raccontare questo momento importante. Grazie al loro prezioso contributo, la storia di Tzia Assunta diventa parte di quel grande patrimonio culturale e umano che la Sardegna rappresenta, terra di longevità e tradizioni profonde.

© RIPRODUZIONE RISERVATA