Nuoro, lite violenta tra vicini a colpi di bastone: uno dei due uomini è in Rianimazione

Le grida hanno allarmato i residenti della zona, che hanno prontamente allertato i soccorsi e i carabinieri
Le grida hanno allarmato i residenti della zona, che hanno prontamente allertato i soccorsi. Sul luogo dell’accaduto sono intervenute anche le forze dell’ordine. La lite tra due vicini di casa, scoppiata in via Togliatti, rischia di trasformarsi in una tragedia. Non sono ancora chiari i motivi dello scontro, anche se si sospetta che dietro ci siano vecchie rivalità tra un uomo di 56 anni e uno di 46, entrambi residenti a Nuoro.
Il conflitto è degenerato in un’aggressione a colpi di bastone, con il 46enne che ha avuto la peggio. Dopo essere stato colpito violentemente alla testa con una mazza da baseball, ha subito un grave trauma cranico. Trasportato d’urgenza all’ospedale San Francesco di Nuoro, è ora ricoverato in condizioni critiche nel reparto di Rianimazione. Nonostante il colpo alla nuca, l’uomo ha cercato di reagire prima di cedere.
Le urla dei contendenti hanno attirato l’attenzione dei passanti e dei vicini, che hanno chiamato immediatamente il 118. Le forze dell’ordine, giunte sul posto, hanno faticato a riportare la situazione alla normalità. Entrambi gli uomini sono stati denunciati a piede libero e le indagini continuano, basate anche sulle testimonianze di chi ha assistito alla scena.

© RIPRODUZIONE RISERVATA