L’Ogliastra come set del nuovo film di Cristian Cocco, parlano i NoiDue, attori: «Bellissima esperienza»

Nelle ultime settimane, i due erano impegnati nelle riprese – fatte quasi tutte all’interno dell’Hotel Orlando, in Ogliastra – del film “Anacronistico” di Cristian Cocco.
«La Sardegna è un’isola bellissima, anche se per via del lavoro abbiamo girato poco nei dintorni. Contiamo di tornarci molto presto.»
Così descrivono l’Isola i NoiDue (Anthony Calamia e Maria Paola Cimò), duo artistico che nasce nel 2022 e che, nelle ultime settimane, era impegnato nelle riprese – fatte quasi tutte all’interno dell’Hotel Orlando, in Ogliastra – del film “Anacronistico” di Cristian Cocco.
«È stata per noi una bellissima esperienza e soprattutto costruttiva. Siamo stati felici di lavorare insieme a Korrado Belotti, Cristian Cocco e Giovanni Trevisan ed Enzo Iacchetti, e di essere anche parte integrante della produzione» dichiarano riguardo la freschissima esperienza cinematografica. «La cosa più sorprendente è stata scoprire in loro delle anime nobili e gentili. Entrare a far parte della loro famiglia è per noi motivo di grande gioia.»
I NoiDue, che iniziano con minimetraggi incentrati su vari temi sociali e successivamente un cortometraggio comico che ci ha spinto a realizzare dei contenuti più lunghi, saltano in lungo e “voltano pagina”, per così dire, e danno vita a “Dimmelo”, approdando su Prime.
«”Dimmelo” è un cortometraggio della durata di 25 minuti, liberamente ispirato al romanzo “L’amore all’improvviso di Barbara Fabbroni, edito da Armando Curcio Editore. L’opera audiovisiva vede tra i protagonisti, insieme a noi, la piccola Maria Turchi, figlia di Enzo Paolo Turchi e Carmen Russo, mentre la musica principale “Tema di Dimmelo”, è stato composta ed eseguita dai maestri Alex Alessandroni Jr. e Mr. Fellini. Approdare su Prime è stato per noi un’emozione indescrivibile e una grande soddisfazione che ci ha resi orgogliosi di noi e del nostro progetto.»
Ma non solo: i NoiDue sono poliedrici.
«La peculiarità del nostro progetto risiede in una caratteristica non molto comune. Finora, per necessità, abbiamo realizzato i nostri contenuti completamente da soli, ricoprendo tutti i ruoli di una classica troupe cinematografica: dalla sceneggiatura alla regia, dalle riprese alla recitazione fino alla fase di post produzione.»
Diversi i progetti in cantiere.
«Da poco abbiamo realizzato un nuovo cortometraggio, ancora inedito. Prossimamente daremo qualche notizia in merito. Il nostro obiettivo sarà la realizzazione di un film, pertanto speriamo presto di poter dar vita ad una delle nostre opere già scritte da tempo ed essere affiancati da una produzione.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA