Torneo di calcio giovanile: Chiara, miglior portiere, regala il suo premio a un giocatore che si è sentito male
L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 giovani calciatori provenienti da tutta la Sardegna ma c'è stato un episodio che ha avuto molta più importanza del torneo e di ogni vittoria.
Il 6 ottobre, al Comunale di Loceri, è stata una vera celebrazione dell’amicizia e della solidarietà, grazie al torneo di calcio ‘L’Orto di Eleonora Cup’ organizzato dalla Costa Orientale Sarda e dedicato alla categoria Esordienti (2012-2013). L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 giovani calciatori provenienti da tutta la Sardegna, con squadre come Futura Sales, Progetto Campidano, Tanca Marchese, Himalaya, Jerzu, Irgoli, Pirri, Assemini, Muravera e Quartu Sant’Elena. L’atmosfera di fair play e il supporto delle famiglie hanno reso speciale la manifestazione, che ha regalato momenti di sano agonismo e divertimento.
Il torneo è stato vinto dalla squadra di Pirri, che ha battuto in finale la Futura Sales. Nella sfida per il terzo posto, la Costa Orientale Sarda ha prevalso sull’Himalaya. Tuttavia, l’elemento più importante della giornata è stato il forte senso di solidarietà che ha caratterizzato l’evento. Durante la mattinata, Andrea, il giovane portiere del Quartu Sant’Elena, ha avuto un malore ed è stato soccorso immediatamente dai medici presenti, trasportato all’ospedale di Lanusei e successivamente dimesso, potendo così tornare a sostenere i suoi compagni.
Un gesto toccante ha visto protagonista Chiara Taraborrelli, portiere della Costa Orientale Sarda, che, premiata come miglior portiere del torneo, ha deciso di donare il riconoscimento ad Andrea. “Ero felice che fosse di nuovo con noi”, ha detto Chiara, spiegando il suo gesto spontaneo di fair play. Questo atto simbolico ha dimostrato come il calcio giovanile sia, prima di tutto, un’occasione per insegnare valori importanti come la solidarietà e la condivisione, ricordando che i trofei non hanno valore senza le giuste virtù.
© RIPRODUZIONE RISERVATA