Il Consorzio Turistico Ogliastra Blue Zone lancia l’Ogliastra Guest Card
Il Consorzio Turistico Ogliastra Blue Zone lancia l'Ogliastra Guest Card. Uno strumento innovativo che permetterà al visitatore una vacanza più comoda e tanti vantaggi per adulti e bambini.
Il Consorzio Turistico Ogliastra Blue Zone lancia l’Ogliastra Guest Card. Uno strumento innovativo che permetterà al visitatore una vacanza più comoda e tanti vantaggi per adulti e bambini. Una sorta di pass che potrà essere acquistato nelle strutture convenzionate per la durata del soggiorno e darà la possibilità di accedere a prezzi ridotti a una serie di attività: escursioni, trekking, gite in barca, visite ai siti archeologici, eventi e tante altre iniziative. Sarà acquistabile anche sul sito www.ogliastrabluezone.it.
Potrà essere gestita attraverso una web app dedicata con la massima comodità e praticità. Questa, infatti, potenzierà e renderà ancora più efficace la card: si potranno prenotare servizi, scoprire dove mangiare, dormire, consultare gli eventi e tutte le offerte che propone il territorio. Fornirà informazioni utili su orari dei servizi e trasporti pubblici, aggiornamenti in tempo reale su eventi e offerte varie.
L’Ogliastra è la prima destinazione turistica in Sardegna a promuovere la card. “Si tratta di un progetto triennale che ha l’obiettivo di promuovere anche con questo mezzo la destinazione Ogliastra. Uno strumento innovativo che ci consentirà di fare il salto di qualità e al progetto di essere sostenibile nel tempo – dichiara il direttivo del Consorzio Turistico Ogliastra Blue Zone -la pianificazione è infatti fondamentale e per questo il progetto è strutturato sui tre anni. L’Ogliastra Guest Card sarà presentata agli operatori turistici nel mese di novembre – proseguono i soci– finalmente un obiettivo comune e soprattutto la possibilità di pianificare in anticipo la stagione turistica. Crediamo fortemente in una cabina di regia, auspichiamo che possa crearsi quanto prima tra operatori ed ente pubblico”.
Il Consorzio Turistico Ogliastra Blue Zone nasce a giugno 2024 e si pone come obiettivo creare una rete di operatori per un turismo partecipato e condiviso. Sei i soci fondatori, operatori ogliastrini del turismo nei vari settori: Cristian Pinna, ceo del portale turistico Life in Sardegna, Alberto Giacobbe, titolare dell’agenzia di viaggio Ogliastra Incoming, Andrea Franceschi professionista del settore turistico, Alessandro Murino operatore turistico e guida ambientale, Stefania Carta, titolare dell’Hotel Janas di Tertenia, Cristiano Carta, fondatore del progetto Instagram Costa di Baunei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA