Costa Orientale Sarda, presentate a Tortolì le squadre per la stagione 2024/25
Valorizzare il territorio e i giocatori sardi sono solo alcuni tra gli importanti obiettivi della squadra giallo blu Costa Orientale Sarda. Ieri la presentazione ufficiale a Tortolì
Ieri, nell’Auditorium Fraternità di Tortolì, si è tenuta la presentazione ufficiale della Prima Squadra, della Femminile e della Giovanile della Costa Orientale Sarda per la stagione 2024/25, davanti a circa 500 persone. L’evento ha visto la partecipazione di numerose autorità locali, tra cui il sindaco di Tortolì Marcello Ladu, il sindaco di Lanusei Davide Burchi, il sindaco di Tertenia Giulio Murgia e il consigliere regionale Salvatore Corrias.
La serata è stata animata dal comico Massimiliano Medda, della Compagnia Lapola, affiancato da Massimiliano Lorrai nel ruolo dell’Assessore “Splendido Splendente”. Insieme hanno presentato i membri delle squadre e lo staff tecnico di questa giovane realtà calcistica, che in soli tre anni ha raggiunto circa 300 tesserati.
L’allenatore Francesco Loi ha sottolineato il significato sociale del progetto: «Integrazione e aggregazione. Questo progetto è nato per valorizzare il territorio e i giocatori sardi. Non è solo un discorso sportivo, ma anche sociale e umano».
Grande entusiasmo ha accompagnato la nascita della squadra femminile, considerata un’opportunità importante per le giovani atlete dell’Ogliastra. Davide Moi, responsabile del settore giovanile, ha parlato del lavoro dedicato alla crescita dei ragazzi: «Quest’anno abbiamo puntato molto sul mister. Non vogliamo solo formare calciatori, ma anche uomini con valori, con l’obiettivo che un giorno possano arrivare in Prima Squadra e magari tra i professionisti».
La Costa Orientale Sarda continua a essere un punto di riferimento per lo sviluppo sportivo e sociale del territorio, puntando alla crescita sia sul campo che fuori.
..
© RIPRODUZIONE RISERVATA