Qual è la strada panoramica più bella della Sardegna?

Offre un panorama spettacolare sulla costa sud-orientale dell’Isola: ecco di quale strada stiamo parlando. Siete d'accordo?
La strada panoramica che collega Porto Teulada a Chia è senza dubbio uno dei luoghi più suggestivi da visitare in Sardegna. Conosciuta come SP71 o Strada Panoramica della Costa del Sud, offre un panorama spettacolare sulla costa sud-orientale dell’isola.
Tra le numerose spiagge lungo il percorso, alcune sono assolutamente imperdibili, come ad esempio la Spiaggia di Cala Piscinni, che è facilmente accessibile e adatta anche ai bambini. La spiaggia di Torre di Pixinni, invece, è una spiaggia di ciottoli tranquilla e poco frequentata. La Spiaggia di Tuerredda, famosa per le sue acque turchesi e la sabbia bianca, e Su Giudeu, una spiaggia molto grande dove è facile trovare un posto libero, sono altre due tappe obbligatorie.
La Spiaggia di Cipolla è un’altra perla della Strada Panoramica, con suggestive formazioni rocciose e acque limpide. Inoltre, il faro di Capo Spartivento offre una vista panoramica sulla costa che si può raggiungere tramite un sentiero da Cala Cipolla.
In breve, la Strada Panoramica della Costa del Sud è un’esperienza indimenticabile per chiunque visiti la Sardegna, un’immersione nella bellezza mozzafiato della costa sarda.

© RIPRODUZIONE RISERVATA