Vacanza rovinata in Ogliastra: una fila d’auto di turisti rigate a Basaura

Sarebbero almeno sei le macchine rigate da ignoti: la denuncia è partita da una turista originaria di Lanusei, che ci racconta oggi come è andata
Quella che doveva essere una tranquilla giornata di mare si è trasformata in un’amara delusione per una coppia di turisti in vacanza in Ogliastra. Silvia, una turista originaria di Lanusei ma residente in Piemonte, ha trascorso la giornata al mare nella spiaggia di Basaura.
Giunto il momento di fare rientro a casa, però, ha scoperto con grande dispiacere che la sua auto, parcheggiata vicino al campo che costeggia l’aeroporto, era stata graffiata in tutta la sua lunghezza. Purtroppo, la sua non è stata l’unica: altre cinque vetture parcheggiate nella stessa zona sono state danneggiate in modo analogo.
“Anche se vivo in Piemonte da quando ero piccola, torno ogni anno nella mia terra natale,” racconta Silvia, amareggiata dall’accaduto. “Ho visto tanti cambiamenti positivi negli anni, e mi rattrista che poche persone maleducate possano compromettere il duro lavoro di chi si impegna per rendere questa zona accogliente e meravigliosa.”
La turista di origine ogliastrina ha dichiarato che presenterà una denuncia contro ignoti per l’atto vandalico. L’episodio, che ha lasciato un segno negativo sulla vacanza, solleva preoccupazioni riguardo alla sicurezza e alla tutela dei visitatori in una delle località più suggestive dell’Ogliastra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA