Santa Maria Navarrese festeggia la Beata Assunta, presente anche la Presidente Alessandra Todde
In prima fila tra le autorità civili erano presenti la governatrice della Sardegna, Alessandra Todde, e il consigliere regionale Salvatore Corrias.
Ieri a Santa Maria Navarrese si è conclusa la tre giorni di festeggiamenti in onore della Beata Vergine Assunta, tenutasi nella piazza Principessa di Navarra e organizzata dalla Leva 74 insieme alle Parrocchie di Baunei e Santa Maria Navarrese.
La cerimonia religiosa, iniziata intorno alle 19:00, è stata presieduta dal Cardinale Pietro Parolin, Segretario di Stato Vaticano, e concelebrata da Sua Eccellenza il vescovo Monsignor Antonello Mura, insieme a numerosi sacerdoti della diocesi.
All’anfiteatro, un gran numero di fedeli ha assistito alla funzione, insieme a diverse autorità civili e militari. Tra queste, il capitano della Compagnia di Lanusei, Marco Mastrovito, il tenente della Guardia di Finanza di Arbatax, Vincenzo Musone, un rappresentante del commissariato di Tortolì e del Corpo Forestale. In prima fila tra le autorità civili erano presenti la governatrice della Sardegna, Alessandra Todde, e il consigliere regionale Salvatore Corrias.
Dopo la messa, il simulacro della Beata Assunta è stato portato in processione su un carro trainato da buoi, scortato da gruppi folk, cavalieri e carabinieri a cavallo, contribuendo a rendere ancora più suggestiva e solenne l’atmosfera della celebrazione.
…
© RIPRODUZIONE RISERVATA