Incendio alla periferia di Iglesias: case evacuate, paura tra i residenti

Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio alla periferia di Iglesias, suscitando preoccupazione tra i residenti. Le fiamme, infatti, si sono avvicinate pericolosamente a un deposito di bombole e a una casa vicina, mettendo a rischio la sicurezza degli abitanti
Un vasto incendio è divampato questo pomeriggio alla periferia di Iglesias, suscitando preoccupazione tra i residenti. Le fiamme, infatti, si sono avvicinate pericolosamente a un deposito di bombole e a una casa vicina, mettendo a rischio la sicurezza degli abitanti.
Il personale della Stazione del Corpo forestale di Iglesias ha coordinato le operazioni di spegnimento, supportato da un elicottero decollato dalla base di Pula. A terra, due squadre dell’Agenzia Forestas di Iglesias, insieme ai vigili del fuoco, ai carabinieri e ai Volontari Soccorso Iglesias, hanno lavorato per domare le fiamme. Dopo un paio di ore, l’incendio è stato finalmente messo sotto controllo.
Nel frattempo, un altro incendio ha interessato la località “Monte oe” a Pozzomaggiore. Il personale della Stazione del Corpo forestale di Bonorva ha guidato le operazioni, con il supporto di elicotteri leggeri decollati dalle basi di Bosa e Anela, e del Super Puma dalla base di Alà dei Sardi. A causa delle difficoltà incontrate nello spegnimento, è stato inviato anche un Canadair dall’aeroporto di Olbia. A terra, quattro squadre dell’Agenzia Forestas provenienti da Giave, Cossoine, Villanova Monteleone e Thiesi, i vigili del fuoco di Sassari e i barracelli di Pozzomaggiore, hanno collaborato per contenere l’incendio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA