La Maddalena: 17mila litri di carburante invadono il porto. Enorme falla da autobotte
Il Comune di La Maddalena ha emesso un avviso, consigliando di evitare via Amendola e suggerendo un percorso alternativo tramite via Cairoli per chi deve imbarcarsi per Palau.
“Il guasto di un’autocisterna ha causato lo sversamento di ingente quantità di benzina lungo via Amendola e all’interno dell’area portuale”, annuncia il Comune di La Maddalena. Oggi un’autobotte carica di gasolio ha subito una falla durante lo sbarco a La Maddalena, provocando lo sversamento di circa 17.000 litri di carburante, principalmente nel parcheggio del molo Zonza, con una quantità minore finita in mare.
La Guardia Costiera, già presente sul posto, ha agito immediatamente. Sono state gettate barriere galleggianti per contenere la chiazza di gasolio e impedirne la diffusione e usati cumuli di sabbia lungo via Amendola per assorbire il carburante sversato. I vigili del fuoco hanno lavorato per mettere in sicurezza l’area con mezzi speciali da Sassari e Cagliari per completare la bonifica.
Il Comune di La Maddalena ha emesso un avviso, consigliando di evitare via Amendola per sicurezza e suggerendo un percorso alternativo tramite via Cairoli per chi deve imbarcarsi per Palau.
© RIPRODUZIONE RISERVATA