“Non vogliamo le pale eoliche, non rovinate la nostra terra”, il no all’eolico di Gigi Sanna degli Istentales
Gigi Sanna, il leader del gruppo musicale sardo Istentales, ha lanciato un appello contro la speculazione energetica in Sardegna, esprimendo il suo fermo "no all'eolico".
canale WhatsApp
Dal palco dell’Europeade di Nuoro, Gigi Sanna, leader del gruppo Istentales, lancia il suo appello per il no alla speculazione energetica in Sardegna, invitando il popolo sardo a unirsi in protesta.

Sanna ha invitato tutti i sardi a unirsi nella battaglia per proteggere la loro terra dalle iniziative che rischiano di danneggiare il paesaggio e la cultura locale.
Nelle sue parole, emerge un forte sentimento di appartenenza e un desiderio di tutelare l’Isola da interventi considerati invasivi e poco rispettosi dell’ambiente naturale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Urzulei, salvataggio eccezionale per un cane da caccia: la squadra 11A dei vigili del fuoco di Tortolì in azione

La missione ha avuto luogo in località Campos Bargios, nel territorio di Urzulei, dove un cane da caccia di razza epagneul breton era finito in una voragine carsica profonda circa 15 metri, non segnalata.
canale WhatsApp
Urzulei, salvataggio eccezionale per un cane da caccia: la squadra 11A dei vigili del fuoco di Tortolì in azione.
Un intervento tempestivo e decisivo ha visto protagonista la squadra 11A del distaccamento vigili del fuoco di Tortolì, allertata dalla SO VF del comando di Nuoro tramite il numero unico europeo per le emergenze, il NUE. La missione ha avuto luogo in località Campos Bargios, nel territorio di Urzulei, dove un cane da caccia di razza epagneul breton era finito in una voragine carsica profonda circa 15 metri, non segnalata. Con grande professionalità, i vigili del fuoco hanno preparato una manovra di sicurezza per il calo e sono riusciti a recuperare l’animale intrappolato. Grazie alla prontezza e alle abilità degli operatori, il cane è stato portato in salvo, riportando così un sorriso sui volti dei legittimi proprietari, che lo hanno riabbracciato in perfette condizioni di salute. Un altro esempio tangibile dell’importante ruolo svolto dai soccorritori nel garantire la sicurezza non solo delle persone, ma anche degli animali in situazioni di emergenza.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
