In Sardegna ci sono tre parchi dedicati ai dinosauri: ecco dove
Se volete regalare ai vostri bambini un weekend diverso dal solito, sappiate che in Sardegna ci sono ben tre parchi tematici dedicati ai dinosauri: ecco dove
Se volete regalare ai vostri bambini un weekend diverso dal solito, sappiate che in Sardegna ci sono ben tre parchi tematici dedicati ai dinosauri. Scopriamoli insieme.
Il primo si trova nel nuorese, a Bitti. Si chiama “Bittirex” e mette in mostra, in un enorme e verde parco, le riproduzioni fedeli dei dinosauri più famosi.
BittiRex è un evento culturale realizzato in collaborazione con “Dinosauri in Carne e Ossa”, il brand 100% italiano riconosciuto in tutto il mondo che associa l’intrattenimento a contenuti scientifici garantiti da paleontologi e professionisti del settore. Un appassionante viaggio nella Preistoria che accompagna il visitatore alla scoperta dei giganteschi dinosauri dominatori dell’Era Mesozoica.
Il parco in pillole:
- Intrattenimento e cultura scientifica
- 10 ricostruzioni a grandezza naturale di dinosauri
- Pannelli didattici per soddisfare ogni curiosità
- Ricostruzioni virtuali e fondali di ambientazione
- Sezione come si costruisce un dinosauro
- La Paleontologia in Sardegna: racconto delle ultime scoperte
- Visite guidate, laboratori e giornate evento a tema, per la scuola e per la famiglia
- Il parco è stato creato da un team interamente italiano con la consulenza di paleontologi professionisti in tutte le fasi di realizzazione.
Il secondo parco si trova, invece, all’interno del più noto “Sardegna in miniatura”.
Giuseppe Pino Murgia, tecnico tortoliese di grande esperienza, è il nuovo allenatore del Taranto
Novità in casa Taranto: nuovi volti per il club rossoblù.
Giuseppe Pino Murgia è il nuovo allenatore del Taranto. A 60 anni, il tecnico sardo originario di Tortolì è il quarto a sedere sulla panchina rossoblù dall’inizio della stagione, dopo Gautieri, Cazzarò e Bisignano. Murgia porta con sé un bagaglio di esperienze internazionali, avendo recentemente ricoperto il ruolo di responsabile della Torino Academy a Sochi, in Russia.
Ad affiancarlo ci sarà Emiliano Ferrari, 49 anni, che assume l’incarico di collaboratore tecnico. La coppia Murgia-Ferrari debutterà ufficialmente sabato 18 gennaio alle 17:30, nella sfida di campionato contro il Trapani, allenato da un volto noto ai tifosi del Taranto: Eziolino Capuano.
Importanti cambiamenti in casa Taranto dunque, dove si registra una nuova direzione per il futuro del club rossoblù. Rinaldo Zerbo è stato nominato nuovo direttore generale. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dallo stesso Zerbo oggi, giovedì 16 gennaio, confermando l’intenzione della società di intraprendere un nuovo percorso di crescita.
Con queste nuove figure, il Taranto punta a rilanciare le proprie ambizioni in una stagione finora complessa, sperando che i cambiamenti portino i risultati desiderati sia in campo che fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA