Terribile incendio a Nuoro, case minacciate dalle fiamme e Vigili del fuoco al lavoro
Un nuovo incendio è divampato a Nuoro, coinvolgendo il quartiere di Città Giardino. Secondo le informazioni disponibili, alcune abitazioni sono state vicine all’evacuazione, ma l’intervento tempestivo dei vigili del fuoco ha contenuto le fiamme. L’origine dell’incendio è stata individuata in
canale WhatsApp
Nuoro, medico con esclusiva Asl scoperta a lavorare nel centro privato del marito: indagata per truffa

Truffa ai danni dell’Asl: medico nuorese operava in struttura privata di proprietà del coniuge
canale WhatsApp
È indagata per truffa aggravata ai danni di un ente pubblico una dirigente medico della provincia di Nuoro che, pur avendo scelto il regime di esclusività con l’Asl locale, avrebbe continuato a esercitare attività professionale in un centro privato di proprietà del coniuge.
Le indagini, condotte dalle Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Nuoro e coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno evidenziato come la professionista, pur beneficiando dei vantaggi economici derivanti dal regime di esclusività, operasse regolarmente anche nella struttura privata.
«Abbiamo raccolto tutti gli elementi necessari a dimostrare l’attività svolta fuori dall’Asl e ricostruito le somme indebitamente percepite grazie al regime speciale», spiegano dalla Guardia di Finanza. Sulla base dei risultati investigativi, il Giudice per le indagini preliminari ha disposto il sequestro preventivo del presunto profitto della frode, eseguito nei giorni scorsi.
Il provvedimento ha riguardato liquidità presenti sul conto corrente dell’indagata e una quota dell’immobile che ospita il centro privato, risultante intestata alla stessa. Le indagini sono ancora in corso e la professionista dovrà rispondere dei reati contestati, mentre gli inquirenti proseguono nel ricostruire eventuali altri profili di responsabilità collegati all’attività nel centro privato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
