Gattino lanciato dal ponte, la Questura potenzia i servizi per il corteo animalista
Per la manifestazione di domenica a Ilbono, la Questura di Nuoro ha deciso di potenziare il servizio d'ordine, vista la crescente tensione
canale WhatsApp
“Senza Memoria”: a Tortolì uno spettacolo per non dimenticare la Shoah e gli olocausti di ieri e di oggi

Ideato e interpretato da Gisella Vacca, con la partecipazione di Andrea Cocco al pianoforte, lo spettacolo fa parte della rassegna “Pace in terra”, organizzata da Il Crogiuolo.
canale WhatsApp
Il 28 gennaio, alle 12.15 al Teatro San Francesco di Tortolì, andrà in scena lo spettacolo “Senza Memoria”, prodotto da Il Crogiuolo grazie al contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune.
Ideato e interpretato da Gisella Vacca, con la partecipazione di Andrea Cocco al pianoforte, lo spettacolo fa parte della rassegna “Pace in terra”, organizzata da Il Crogiuolo.
“Senza Memoria” è un percorso teatrale che invita a riflettere sugli orrori della Shoah e sugli olocausti di ieri e di oggi, sottolineando quanto sia facile dimenticare e perdere elementi fondamentali di umanità.
Secondo le parole della stessa Gisella Vacca, “la memoria celebrata della Shoah dovrebbe esigere il lungo termine; la commemorazione dello sterminio per antonomasia dovrebbe costringerci a riflettere quotidianamente su come sia facile dimenticare e smarrire elementi essenziali di umanità… La Shoah non è servita, come non è servita la testimonianza degli innumerevoli genocidi che costellano la storia dell’umanità, segnandola con marchi di disonore”.
Un appuntamento importante per ricordare, riflettere e mantenere viva la memoria delle tragedie che hanno segnato la storia e continuano a essere monito per il presente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
