“Summer Dream fashion show”, a San Gemiliano sfilano gli abiti di due stiliste sarde

Le stiliste protagoniste saranno Sara Nieddu e Silvia Blumenthal.
Emozioni e bellezza. Un connubio perfetto il tema presente quest’anno nella sfilata evento che si terrà Sabato 20 luglio alle ore 21.30 al Sunset Lounge Bar a San Gemiliano. L’evento vedrà protagonisti abiti che rappresentano la Sardegna a 360 gradi e non solo, frutto di progetti introspettivi che mettono in mostra le emozioni, più che l’apparenza. Le stiliste protagoniste saranno Sara Nieddu e Silvia Blumenthal.
Afferma Silvia: “questo evento è importante in quanto ogni singolo abito parla di emozioni, di ricordi e di quanto la bellezza sia presente già nel nocciolo di quel frutto che siamo tutti noi. Ovviamente anche quest’anno le modelle saranno donne di ogni taglia ed età, presupposto per me ormai fondamentale per affermarne l’importanza.” Sara Nieddu aggiunge: “La mia collezione è ispirata alla Sardegna. Ho voluto rappresentare la semplicità e l’eleganza di questa meravigliosa isola. Uno degli elementi centrali è la foglia del fico d’india, una pianta endemica sarda che ha un valore non solo per la sua bellezza naturale ma anche per il suo significato simbolico, infatti quando si secca crea una fitta rete di vasi linfatici, metafora dei rapporti interpersonali che si formano tra conterranei. Esattamente come il legame tra me e mio nonno, il mio più grande sostenitore, che purtroppo ci ha lasciati quest’anno. Il suo supporto ed entusiasmo sono stati la spinta per mandare avanti questo progetto nonostante tutto, infatti questa collezione rappresenta anche il legame e l’amore familiare che lui mi ha sempre trasmesso. È importante non solo la bellezza estetica negli abiti ma anche il messaggio e i sentimenti racchiusi all’interno.”
La serata sarà arricchita dall’intermezzo artistico di Lucy Dei che ammalierà il pubblico con le sue performance di danza del ventre e flamenco e dal dj set di Andrea Tugulu.

© RIPRODUZIONE RISERVATA