Le Infioratrici di Città di Tortolì rappresenteranno la Sardegna alla IX edizione dell’infiorata storica di Roma

La Pro Loco Rocce Rosse di Tortolì e le Infioratrici di Città di Tortolì rappresentano la Sardegna a Roma.
Un gruppo di sei Infioratrici Città di Tortolì è sbarcato a Roma per la IX edizione dell’infiorata storica di Roma organizzata dall’UNPLI Nazionale, la Pro Loco di Roma Capitale e dalla Regione Lazio. La Sardegna è presente con la Pro Loco Rocce Rosse di Tortolì insieme all’UNPLI Sardegna.
Questa mattina la delegazione tortoliese insieme all’Assessore comunale al Turismo e Cultura Rita Cocco hanno presenziato presso il Ministero della Cultura alla presentazione della rete nazionale delle infiorate e delle composizioni di Arti Effimere.
Il tema delle infiorate di quest’anno per la festa di San Pietro e Paolo nella capitale è la preghiera e le artiste di Tortolì hanno deciso di rappresentare la Madonna di Stella Maris e la sua chiesa ricordando la preghiera che le madri e mogli dei pescatori facevano quando i loro cari si trovavano in difficoltà durante la pesca. Stasera inizieranno i lavori di taglio dei fiori e domani si concluderà con l’inaugurazione del tappeto floreale, l’Angelus e benedizione del Papa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA