I tradizionali mercatini nel percorso tra le luminarie, il villaggio di Babbo Natale, artigianato, musica e una serie di iniziative sportive, culturali ed enogastronomiche, per rallegrare il periodo delle feste. Tutto pronto a Belvì per l’avvio dei programmi predisposti dalle due associazioni “Sapori di Barbagia” e “Sardegna Trail” in collaborazione con il “Centro Commerciale Naturale”, che dal week end dell’Immacolata accompagneranno residenti e turisti fino alla notte di Capodanno.
Si comincia questo fine settimana, sabato 7 dicembre alle 10,30, con due sessioni di arrampicata sportiva a parete con la Zip Line e le prove generali del Volo dell’Angelo, previste una la mattina e l’altra il pomeriggio. In serata, dalle 22,30 alcuni reading musicali nei locali aderenti all’iniziativa. Domenica 8 dicembre il clou del primo fine settimana che dopo la partenza del Survivor sportivo, alle 11 vedrà l’apertura del villaggio di Babbo Natale e dei mercatini dell’artigianato e dei prodotti tipici. Il pomeriggio e la sera degustazioni e musica nei locali aderenti alla manifestazione.
“Anche quest’anno, grazie alla collaborazione delle attività commerciali del paese siamo riusciti a dar vita a due programmi ricchi di appuntamenti che siamo certi accontenteranno grandi e piccoli – sottolineano Sergio Marotto e Sebastiano Casula, presidenti del Centro Commerciale Naturale di Belvì e dell’Asd Belvì Trail – con un’attenzione particolare alla nostra vocazione turistica e sportiva abbiamo allestito due manifestazioni che si intersecano perfettamente tra loro per provare a dare un po’ di allegria, magia del Natale e speranza nel nuovo anno ai nostri concittadini e ai turisti che sceglieranno la Barbagia come meta per le loro vacanze”.
Gli appuntamenti con “Barbagia Adventure sulle tracce di una Sardegna da scoprire” e “Festival artistico musicale Capodanno in Barbagia” (segreteria Organizzativa: 3939486135 – 3889561102) proseguiranno venerdì 13 con una serata di poesia al Centro di Aggregazione Sociale, sabato 14 con le attività esperienziali, il “Gennargentu Lone Survivor – Military OCR”, le degustazioni e la musica, domenica 15 dicembre con il trekking tra i castagneti, le immancabili degustazioni, le visite ai mercatini e le esibizioni musicali tra le quali il coro polifonico femminile “Stella Splendens”, domenica 22 con il comico Ignazio Deligia, per concludersi con la serata in musica del 26 e l’aperitivo e il tanto atteso gran cenone del 31 dicembre al Centro Polifunzionale con un menù studiato dagli chef della zona per salutare il nuovo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA