Giuseppe Pino Murgia è il nuovo allenatore del Taranto. A 60 anni, il tecnico sardo originario di Tortolì è il quarto a sedere sulla panchina rossoblù dall’inizio della stagione, dopo Gautieri, Cazzarò e Bisignano. Murgia porta con sé un bagaglio di esperienze internazionali, avendo recentemente ricoperto il ruolo di responsabile della Torino Academy a Sochi, in Russia.
Ad affiancarlo ci sarà Emiliano Ferrari, 49 anni, che assume l’incarico di collaboratore tecnico. La coppia Murgia-Ferrari debutterà ufficialmente sabato 18 gennaio alle 17:30, nella sfida di campionato contro il Trapani, allenato da un volto noto ai tifosi del Taranto: Eziolino Capuano.
Importanti cambiamenti in casa Taranto dunque, dove si registra una nuova direzione per il futuro del club rossoblù. Rinaldo Zerbo è stato nominato nuovo direttore generale. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dallo stesso Zerbo oggi, giovedì 16 gennaio, confermando l’intenzione della società di intraprendere un nuovo percorso di crescita.
Con queste nuove figure, il Taranto punta a rilanciare le proprie ambizioni in una stagione finora complessa, sperando che i cambiamenti portino i risultati desiderati sia in campo che fuori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA