Bari sardo brilla con la Coppa Italia 2024 di karate
L'evento ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti, appartenenti a diverse categorie, provenienti da tutta Italia
Il 26 maggio, il palazzetto dello sport di Bari Sardo ha ospitato la Coppa Italia 2024 di karate, organizzata da W.U.K.A.E.D.A. e valida per il ranking nazionale. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 300 atleti, appartenenti a diverse categorie, provenienti da tutta Italia. “Siamo estremamente orgogliosi di poter accogliere manifestazioni di tale portata, con la presenza di numerose associazioni sportive e, in particolare, di tanti bambini e ragazzi appassionati di questo sport” ha affermato Nicola Angius, assessore allo sport di Bari Sardo.
“Questa manifestazione ha rappresentato anche un’opportunità per riflettere sull’importanza dello sport sano come riferimento educativo, non solo per la formazione fisica, ma anche per quella morale e sociale. Lo sport svolge un ruolo determinante nella crescita e nella vita delle persone. Desidero cogliere l’occasione per ringraziare Christian Moi e tutti coloro che hanno collaborato e creduto in questa iniziativa, in particolare il Presidente Nazionale Rosario Selman, il Presidente del comitato regionale Maestro Gino Emanuele Melis e il Docente Nazionale Maestro Giancarlo Melis, responsabile in Sardegna, appartenenti alla società sportiva Karate-Do Funakoshi di Quartucciu” ha concluso Angius.
Inoltre è stato annunciato che a breve inizieranno i lavori di ristrutturazione del palazzetto, con un investimento di 100.000 euro. Questo permetterà di rendere la struttura ancora più funzionale e adatta ad ospitare eventi di maggior portata e importanza in futuro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA