I villagrandesi Martina Mereu e Mattia Rubiu portano a casa nuovi successi con la Yaoki Dojo Villagrande

Martina Mereu si qualifica per i campionati italiani di judo e Mattia Rubiu è stato convocato nel centro olimpico di Ostia per allenarsi assieme alla nazionale olimpica di lotta.
Un anno di successi per gli sport da combattimento olimpici ogliastrini. La società Yaoki Dojo Villagrande, specializzata in sport olimpici – judo e lotta stile libero –, colleziona un nuovo traguardo: tanti i campioni regionali decretati nel 2024, e due titoli italiani nella lotta.
«Siamo molto soddisfatti per la nostra squadra,» sono le parole della Presidente, Elisabetta Coccoda «dopo due bronzi ai campionati italiani di lotta, con Martina Mereu e Mattia Rubiu sul podio dei vincitori, arriva un altro importante traguardo ottenuto a Ruinas il 29 aprile nel settore judo: primo posto per Martina Mereu che si qualifica per i campionati italiani di judo, quest’anno in terra sarda, a Olbia il 26 maggio.»
Ma c’è un’altra lieta nuova per la società.
«Mattia Rubiu è stato convocato l’8-9 giugno per un allenamento nel centro olimpico di Ostia per allenarsi assieme alla nazionale olimpica di lotta» spiega Coccoda. «Sarà un’esperienza unica che aiuterà a crescere non solo il nostro agonista ma l’intera società e questo è il segno che anche in piccole realtà, come quella ogliastrina, se un ragazzo crede in sé stesso può fare grandi cose.»

© RIPRODUZIONE RISERVATA