Moreno Marchetti trionfa ancora: un argento e due 4° posti a Jesolo per l’atleta paralimpico ogliastrino

Marchetti ha preso parte ai World Para Athletics Grand Prix di Jesolo 2024 e contemporaneamente alla prima edizione del Campionato Mondiale Militare di Atletica paralimpica.
Moreno Marchetti, classe 1978 e originario di Jerzu, è un soldato (Sergente Maggiore Ruolo d’Onore) e atleta diversamente abile, che non smette di sorprenderci con le sue gesta sportive.
Marchetti ha preso parte ai World Para Athletics Grand Prix di Jesolo 2024 e contemporaneamente alla prima edizione del Campionato Mondiale Militare di Atletica paralimpica, organizzato dallo Stato Maggiore della Difesa con la collaborazione della Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali (FISPES), sotto l’egida del Consiglio Internazionale dello Sport Militare (CISM). Le due competizioni sono state disputate allo stadio Picchi di Jesolo.
L’atleta ogliastrino ha conquistato un tris di risultati niente male: un argento mondiale nel getto del peso (categorie accorpate F56/F57, io sono F57) e due 4° posto mondiale nel lancio del disco e lancio del giavellotto.
La sua straordinaria performance non solo è un motivo di orgoglio per la comunità jerzese, ma rappresenta anche un esempio ispiratore di determinazione, adattabilità e successo nell’affrontare nuove sfide. Moreno Marchetti ha dimostrato per l’ennesima volta che, anche di fronte a cambiamenti significativi nel proprio percorso sportivo, con impegno e passione, è possibile raggiungere risultati straordinari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA