Giornata FAI di primavera sabato al Faro di Bellavista di Arbatax

Situato a 156 metri d'altezza, il faro offre una vista straordinaria sui monti di Baunei, Talana, Villagrande, Lanusei e Arzana.
Il FAI, il Fondo per l’Ambiente Italiano, si prepara ad accogliere la primavera con la celebrazione della sua 32ª edizione della giornata FAI di primavera. Quest’anno, l’evento avrà luogo sabato 23 marzo, dalle 9:30 alle 12:30 e dalle 15:30 alle 17:30, nel suggestivo scenario del Capo Bellavista di Arbatax.
L’obiettivo principale del FAI è quello di diffondere la conoscenza e promuovere la salvaguardia dei patrimoni territoriali, e questo è particolarmente evidente nel progetto “Beni promossi dai volontari FAI”. È con grande auspicio che ci auguriamo che il faro di Capo Bellavista di Arbatax possa essere annoverato tra questi tesori da preservare.
Situato a 156 metri d’altezza, il faro offre una vista straordinaria sui monti di Baunei, Talana, Villagrande, Lanusei e Arzana. Non solo è un luogo di incantevole bellezza paesaggistica, ma offre anche l’opportunità unica di avvistare i mufloni che popolano il parco privato nelle vicinanze.

© RIPRODUZIONE RISERVATA