L’Ogliastra fa squadra e mette insieme le forze con “MyOgliastra”: le eccellenze del territorio presto a Desenzano del Garda

Il Club di prodotto è nato con l’obiettivo di rafforzare e consolidare il sistema di offerta della destinazione Ogliastra, attraverso l’integrazione degli attrattori e delle risorse culturali, ambientali ed enogastronomiche.
Procedono i lavori del Club di prodotto MyOgliastra, costituito lo scorso mese di novembre 2023, fra una trentina di soci fondatori.
Nella giornata di martedì, durante la seconda assemblea dei soci tenutasi a Tortolì, è stato fatto il punto sulle attività promosse e su quelle future.
Il Club di prodotto è nato con l’obiettivo di rafforzare e consolidare il sistema di offerta della destinazione Ogliastra, attraverso l’integrazione degli attrattori e delle risorse culturali, ambientali ed enogastronomiche.
Lo scopo principale è far conoscere la destinazione Ogliastra per ampliare il bacino di turisti, suggerendo escursioni, soggiorni ed esperienze turistiche che permettano di scoprire la ricchezza e la pluralità dell’offerta dell’Ogliastra partendo dalle vocazioni primarie della destinazione: mare e montagna, outdoor, cultura, identità e tradizioni, cibo e artigianato locale.
Operando concretamente per raggiungere questo risultato, è stata quindi decisa la partecipazione al workshop ITW NOVA 2024, che si terrà il 12 aprile a Desenzano del Garda.
In questo importante evento specializzato per il turismo outdoor, lento e attivo, attraverso gli incontri B2B ed il rapporto diretto con i tour-operator, si avrà la possibilità di moltiplicare le possibilità di far conoscere e vendere tutte le eccellenze del territorio.
Per questi motivi, tutti i soci hanno ritenuto fondamentale che il Club di prodotto MyOgliastra si presentasse
all’importante fiera del settore, in modo univoco, unito in un brand comune.

© RIPRODUZIONE RISERVATA