Sindacato balneari Nuoro-Ogliastra. Riconfermata presidente la tortoliese Claudia Comida

"Ci aspettano cinque anni di duro lavoro" afferma Claudia Comida, rieletta ieri presidente
In una riunione molto partecipata, che si è tenuta a Tortolì, il Sindacato Italiano Balneari- SIB Confcommercio ha rinnovato il suo consiglio direttivo.
Alla carica di Presidente è stata confermata Claudia Comida e alla Vice presidenza è stata eletta Rosa Patteri (Cala Gonone – Dorgali). Gli altri componenti del direttivo sono Marco Ladu (Tortolì), Antonio Laurenza (Bosa), Serenella Ferreli (Bari Sardo), Monica Pintori (Orosei) e Davide Puddu (Lotzorai).
“Ringrazio l’assemblea che ha voluto rinnovarmi la sua fiducia e tutto il nuovo direttivo, composto da donne e uomini molto capaci che rappresentano le istanze di ogni territorio provinciale, per il supporto espresso alla mia carica e l’impegno che ha voluto assumersi. Ci aspettano 5 anni di duro lavoro, di sfide importanti e decisive per la salvaguardia delle nostre micro imprese. Il momento che stiamo vivendo è molto delicato con il rischio che da qui a poco tempo molti titolari di concessioni demaniali, si ritrovino senza l’attività costruita con sacrificio in tanti anni e con l’unica colpa di aver creduto nelle Leggi di questo Paese” afferma Claudia Comida.
“Non è sopportabile che ad oggi, dopo 14 anni dal recepimento della famigerata direttiva Bolkestein, si stia ancora vivendo con il vuoto normativo e con il totale silenzio del Governo sul tema, generando conseguenze disastrose come la delibera regionale, emanata pochi giorni prima delle elezioni del 25 Febbraio, che crea ancor più confusione e che ci vedremo costretti ad impugnare a breve. Proprio per questo abbiamo proclamato lo stato di agitazione e mobilitazione del comparto, programmando una serie di azioni di protesta a livello nazionale e che renderemo note dopo l’assemblea nazionale di Carrara in programma per il 5 Marzo”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA