Villagrande Strisaili, procedono spediti i lavori sulla strada per i vasconi Enel in località “Pilurthoe”

Lo annuncia il Comune di Villagrande Strisaili in una nota.
“Grazie ad un finanziamento ottenuto con il piano PNRR siamo lieti di annunciare il raggiungimento del 50% dei lavori di un’opera che riteniamo fondamentale per la sicurezza del nostro Comune. Con un investimento di 500.000 euro, stiamo effettuando dei lavori lungo la strada che dall’uscita del Paese (in loc. Bilicoe) conduce verso il cosiddetto “vascone” Enel”.
Lo annuncia il Comune di Villagrande Strisaili in una nota.
“Un’arteria vitale, non solo per le nostre tradizioni pastorali, ma anche per le attività di Enel e dell’Agenzia Forestas – si legge nella nota -. Questa zona panoramica, già valorizzata nel 2020 grazie ai cantieri verdi e interventi come l’eliminazione di rifiuti e l’installazione di aree di sosta e tavoli, vede ora la realizzazione di lavori indispensabili”.
“La prima fase di interventi riguarda la messa in sicurezza di una porzione di versante roccioso con reti anti frana – precisa l’Amministrazione comunale -. La seconda fase, la riasfaltatura e la riprofilazione di un tratto stradale particolarmente degradato. Questa zona panoramica non solo sarà più sicura, ma anche più accogliente per tutti coloro che la percorreranno, migliorando l’accesso alle aree di sosta e pic-nic, ma anche valorizzando il nostro paesaggio”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA