Pale eoliche davanti al Supramonte: il territorio dice NO

No al parco eolico composto da 11 generatori alti 180 metri che una società pugliese vorrebbe realizzare nella vallata ai piedi del Corrasi e del Supramonte di Orgosolo. I sindaci dei comuni interessati (Nuoro, Orgosolo e Oliena) sono stati informati
No al parco eolico composto da 11 generatori alti 180 metri che una società pugliese vorrebbe realizzare nella vallata ai piedi del Corrasi e del Supramonte di Orgosolo.
I sindaci dei comuni interessati (Nuoro, Orgosolo e Oliena) sono stati informati attraverso una PEC venerdì scorso e hanno subito annunciato il ricorso a tutte le iniziative utili a bloccare il progetto che, per loro, avrebbe un impatto devastante sul paesaggio e sull’ambiente.
Domani si terrà un consiglio comunale straordinario congiunto a cui saranno invitati tutti gli esponenti politici del territorio, per ribadire “la contrarietà all’intervento senza il coinvolgimento preventivo delle comunità su cui ricadono”.
L’impianto interessa prevalentemente il comune di Orgosolo, dove ricadono nove aerogeneratori, la stazione elettrica di trasformazione e il sistema di accumulo di energia, mentre nel comune di Oliena ricadono due aerogeneratori e nel territorio del comune di Nuoro dovrà essere realizzata la stazione Rtn Terna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA