(VIDEO) Assalto a tre furgoni portavalori: sparatoria sulla 131, ferite quattro guardie giurate

Controlli a tappeto dei Carabinieri, sia in cielo con gli elicotteri che in strada con la pattuglie.
Assalto a tre furgoni portavalori questa mattina sulla 131.
Un gruppo di banditi ha bloccato la statale all’altezza del bivio per Siligo con un autocompattatore e una catena di ferro posizionata tra i due guard rail. Poi ha sferrato il blitz al mezzo blindato, che viaggiava in direzione Cagliari. Poco prima delle 9 è scattato un conflitto a fuoco.
Nell’assalto e nella sparatoria sono rimaste ferite quattro guardie giurate. Una di loro è stata raggiunta alla gamba da un proiettile, un’altra ha subito traumi alla testa in seguito all’aggressione, forse con un bastone, gli altri due vigilantes sono rimasti contusi al torace nel tamponamento.
Il traffico è rimasto paralizzato con gli automobilisti in coda che cercavano di capire cosa stesse succedendo. Dal luogo dell’incidente si è alzata una fitta nube di fumo. Gli assalitori hanno dato alle fiamme un mezzo e sono scappati, inseguiti dai Carabinieri di Bonorva.
Secondo le prime notizie ci sarebbero anche altri feriti, persone rimaste coinvolte nei tamponamenti fra le auto che viaggiavano dietro il blindato.
Controlli a tappeto dei Carabinieri, sia in cielo con gli elicotteri che in strada con la pattuglie.
Notizia in aggiornamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA